VIRGINIA BALLANTINI A SAN REMO D.O.C. 2021

SAN REMO D.O.C. musicadioriginecontrollata annuncia la partecipazione artistica della voce di Virginia Ballantini, per la nuova edizione, del 2021.




CHI È VIRGINIA BALLANTINI?

Virginia Ballantini una bambina di nove anni nata a Scandiano, vive a Montecreto un paesino che fa comune nell'appennino modenese, frequenta la quarta elementare ad Acquaria piccola frazione dello stesso comune.


Ha una grande passione per le arti, la pittura dove ha un vero talento guidata molto anche dalla mamma architetto e grafico, passione per la scrittura le piace inventare storie e racconti in rima, le piace la recitazione, però, fin da piccolissima è stata sempre attratta dalla musica.


Già si notava qualcosa in più quando giocava con il pianoforte, con il flauto o con l'armonica le sue note casuali non erano mai a caso, finche' a 8 anni è stata inscritta ad una scuola di musica a Formigine dove ha fatto propedeutica musicale per alcuni mesi, e poi ha scelto il suo strumento,

inizialmente come tutti i bimbi ne aveva tre pianoforte , chitarra e batteria, ma quando è arrivato il momento di sceglierne uno ha voluto il violino, lo strumento di fatto lo studia da 8 mesi, ma è stato subito amore.


All'età di quattro anni ha partecipato alle preselezioni dell'antoniano con il tortellino di bologna.


Poi nel 2020 Il cantautore Fabrizio Venturi, già amico dei genitori, una sera davanti ad un pianoforte si accorge del talento di Virginia, ed ecco che per la piccola si apre un nuovo mondo, vedremo, se son rose fioriranno.


Per iniziare Virginia approderà al Sanremo DOC 2021 con una canzone scritta da Fabrizio venturi per la musica e da Virginia per il testo, anche il violino è suonato dalla piccola artista prodigio.


165 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti