PETRONILLA CORSARO, UNA Sartorialist DI SUCCESSO OSPITE A SAN REMO D.O.C. 2021

La Sartorialist Petronilla Corsaro sarà ospite di SAN REMO D.O.C. musicadioriginecontrollata 2021.




Sono Petronilla Corsaro nata a Marsala, ma da tantissimo tempo vivo in Lombardia nella provincia di Monza e Brianza, sono anche un’infermiera: lavoro in rianimazione nell’ASST di Monza. Sono laureata anche in Scienze Tecniche Psicologiche e mi mancano sei esami per conseguire la laurea Magistrale in Psicologia. Ho sempre avuto la passione per la moda sono figlia d’arte mio padre era un sarto sono cresciuta fino all’età di nove tra manichini, cartamodelli e tessuti, poi purtroppo mio padre è venuto a mancare. La passione per la moda è nel mio DNA, purtroppo l’Academy per diventare stilista non è mai stata alla mia portata poiché ha sempre avuto costi eccessivi per il mio budget. Non mi sono mai arresa e non ho mai rinunciato al mio sogno per la moda, quindi ho studiato su internet, acquistavo libri, seguivo tutte le sfilate e acquistavo tutte le riviste che parlassero di moda. Continuavo a fare girare i miei figurini, i miei schizzi. Ne ho venduto qualcuno che poi è stato realizzato, e di questo mi ha resa molto felice. Nel 2019 il mio cammino si incrocia con Eligo Milano, lì c’è stato il mio inizio, la mia svolta.


Adesso sono una Director Sartorialist, ovvero una Consulente di Stile in ambito di abbigliamento su misura e accessori personalizzabili, consiglio il cliente non solo dal punto di vista del suo outfit, ma in tutto; dalle tecniche del bon ton, artistiche e nella scelta dell’arredamento per la propria dimora. Lavoro per Eligo Milano, azienda milanese nata nel 2016 e grazie alla genialità dei proprietari è nata la figura del Sartorialist. In questo periodo Covid; Eligo Milano ha quasi triplicato il fatturato rispetto al 2019, ha incrementato il numero dei Sartorialist su tutto il territorio italiano e internazionale. Siamo stati quotati in borsa e siamo il miglior marketplace per la vendita di mascherine riutilizzabili e personalizzabili. Moltissimi brand Made in Italy, ecosostenibili e artigianali collaborano con noi e sono presenti all’interno del nostro Showroom sia fisico, sia virtuale grazie al nostro sito per l’e-commerce. Il Sartorialist a differenza del personal shopper ha la possibilità di fare carriera all’interno dell’azienda e ha anche la conoscenza e le competenze tecniche per creare un outfit ovvero (presa misura, conoscenza dei tessuti, loro utilizzo, provenienza, lavorazione e quant’altro.


Su Linkedin ho creato una rubrica di stile che sta riscuotendo molti consensi e di questo sono molto onorata e ringrazio tutti coloro che mi seguono. Oltre Linkedin, sono presente su Instagram e Facebook e da poco collaboro con una rivista culturale Mozzafiato.

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti