Emanuel Maione, vincitore #IORESTOACASAECANTOPERSANREMODOC ospite a san remo d.o.c. 2021

Emanuel Maione, 11 anni d'età ed un cuore immenso per la buona musica italiana, vince la prima edizione del contest online #IORESTOACASAECANTOPERSANREMODOC, con il brano Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni, scalando la classifica dei 60 partecipanti, con ben 509 voti.


L'iniziativa, lo scorso aprile 2020, era nata per sostenere, con musica e sorrisi, tutti gli artisti e le famiglie italiane in quarantena, attendendo la riapertura totale, avvenuta il 18 maggio 2020.

Per molti è stato un periodo davvero difficile che, noi, con questa manifestazione online del tutto gratuita, abbiamo cercato di allietare.

E, così, Emanuel Maione è riuscito a vincere, con un brano tutto italiano, richiamando l'amore per la cultura, parte di ognuno di noi.


Il premio in palio per il vincitore assoluto era la partecipazione gratuita all'edizione 2021 di SAN REMO D.O.C., infatti, il giorno 6 marzo 2021, Emanuel Maione si esibirà per tutti noi, in loco a Sanremo e in diretta streaming per tutto il resto del mondo, in quanto ospite vincitore di #IORESTOACASAECANTOPERSANREMODOC


Rivediamo insieme la tua esibizione:



Chi è Emanuel Maione?


FORMAZIONE: 

Studia solfeggio, pianoforte e canto dal 2017, sotto la direzione artistica della maestra Fiorella Boccucci.


ESPERIENZE:

2017 Provini per la trasmissione “CHI HA INCASTRATO PETER PAN”, superamento fase finale e registrazione della candid con Paolo Bonolis. 7/6/2018 Partecipazione allo spettacolo PINUCCIO E’ al Napoli Pizza Village, in diretta su RTL102.5. Serata in onore di Pino Daniele, presentata da Sandra Milo, si esibisce con la canzone Je so’ pazz , accompagnato al pianoforte dal maestro Vincenzo Sorrentino e diretto dal soprano del teatro San Carlo di Napoli Miriam Artiaco. Superamento del casting per la partecipazione alla trasmissione musicale IBAND. Partecipazione a diversi spettacoli musicali live presso il teatro “Umberto” di Nola (NA), sotto la direzione artistica di Fiorella Boccucci.



Ricordiamo insieme anche gli altri partecipanti del contest: al secondo posto con 499 voti si è posizionato Alessio Coffetti, al terzo con 248 voti Alice Ciarelli, a seguire Assunta Maria Rotondaro, Cristina Tenaglia, Marco della Mura, Lino Mancuso, Maria Andreea Neagoe, Ana Maria Kiss, Anna La Croce, Amelia De Marchi, Clubul Victoriosilor, Paolo Gentile, Giuly Pop, Rebecca Piovan, Roxana Mariangela Ioncea, Edoardo de Paoli, Lara Andreatta, Miriam Pescina, Ester Pagnutti, Radu Enache, Andrea Manuel Pagella, Ioan Dorubanatean, Diego Iacono, Pectu Adrian, Jasmine Stefania Butnariu, Popolare Songo, Solomie Maria Anastasia, Francesca Aleci, Salajan Larisa Sarai, Ghidurus Andrada Maria, 2073, Sara Fumato, Petri Patricia, Sara Maria Iosif, Federico Lancia, Vicariu Mihai, Simone Venditti, Alexia, Tania Sorana Tamas, Giampiero Clemente, Enzo Platani, Gaia Sorrentino, Eva Sorrentino, Ghip Maria Ionela, David Lascar, Daria Elena Cristina Cosuela, Tiziana Zurlo, L'Anonimo, Pietro Colucci, Father & Son Band.

195 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti