CRISTINA VALVO OSPITE A SAN REMO D.O.C. 2021

SAN REMO D.O.C. musicadioriginecontrollata è entusiasta di ospitare sul suo palco un'Artista con la A maiuscola: dalla voce fantastica, la personalità dirompente... insomma, un vero spettacolo! Con noi durante la settimana sanremese più attesa dell'anno ci sarà la mitica Cristina Valvo





CHI È CRISTINA VALVO?

Nata il 10 settembre sotto il segno della vergine, M. Cristina Valvo, classe '88, scopre la passione e la vocazione per la musica in tenerissima età grazie al coro della chiesa ma soltanto all' età di 7 anni, comincia effettivamente a studiare musica tramite lo strumento del pianoforte come privatista.

Dopo poco l'iscrizione all'istituto pareggiato g. Verdi di Ravenna, conservatorio ufficiale della città, con gli strumenti pianoforte e fagotto intraprendendo così anche gli altri percorsi obbligatori dell'istituto come canto, solfeggio e musica da camera.

Una vota terminati i percorsi di studio classici, Cristina V., si dedica all'esplorazione degli altri generi, finendo per immergersi completamente nel mondo dello spettacolo e assumendo lo pseudonimo artistico "Kryss" .

Nel corso degli anni, Kryss , gestisce ed idea il programma televisivo "cinevidecomics" e passa come ospite da varie reti come telesanterno, la7, canale5, telepiacenza, toscanatv, la7gold, tele Italia e oltre.

Tra le tante collaborazioni personali ed amicizie di lunga data, quelle con jaka jakalone (famoso reggae man italiano con cui si contano collaborazioni in due dei tre ultimi dischi),SoulsoundSistem(collaborazione cd) Vincenzo Camporeale(corista) , Fio Zanotti(marketing) , Piero Pelù (Firenze rock 2019, world refugee day Firenze 2018) , il Piotta(World Refugee Day Firenze 2018 & concerto privato a Catania2019) , Cheryl Porter (ultima collaborazione visibile su Epcc, sky, in esibizione con Alessandro Cattellan e Marco Mengoni 2019), Frank'o'Moiraghi (collaborazione "fell my body remix" 2018) e molti altri.


Nel 2021 è previsto il lancio del suo nuovo Album, studiato e definito accarezzando il cantautorato italiano e le calde note del Soul.






48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti