CHEF ALBA MARTE RESPONSABILE FOOD SAN REMO D.O.C. 2021

SAN REMO D.O.C. 2021 presenta "Alba Marte Chef" come Responsabile Food SAN REMO D.O.C. 2021



Alba Marte Chef dal 2014 è la Responsabile del Food per San Remo Doc, format televisivo dedicato alla musica e alla cultura culinaria, con l'organizzazione di Cene di Gala con Ospiti internazionali.

Alba Marte porta avanti il progetto di diventare interprete, di più di quanto lo sia adesso, delle cucine importanti.

Ha lavorato al fianco di grandi chef, di ottimi cuochi, ma anche di meravigliose professioniste che, spesso, restavano e restano nell’ombra. Nella sua cucina vuole dare spazio ai giovani talenti, Ha ricevuto tantissimi premi, a cominciare da quello prestigioso consegnato dalla Federazione Italiana Cuochi ed Associazione Cuochi Valle di Sangro, dove si è classificata 2° al Festival del brodetto dell'Adriatico e ha conseguito riconoscimenti in tutta la Nazione.


Nel 2019 ha organizzato la Cena di Gala SAN REMO D.O.C. che vedeva come ospite d'onore la famosissima Soprano Katia Ricciarelli.

Anche quest'anno curerà pranzi e cene di gala durante la settimana più importante della musica italiana, quella del 71° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, ospite con il suo Team, nel prestigioso Grand Hotel Des Angalais.


Alba Marte, nonostante le sue origini calabresi porta avanti la cucina tradizionale abruzzese ma non disdegna di creare piatti con la propria fantasia ed esperienza.

Come ha dimostrato con grande successo di ascolti e di critica, in 8 puntate da protagonista su Casa Alice.


La passione per la cucina l'ha sempre avuta, fin da piccola, ma è esplosa a Casalbordino quarant'anni fa, abitando vicino a un ristorante per cerimonie.


Ci racconta Alba:

"Un giorno la proprietaria aveva bisogno di una mano e entrando in cucina mi si è aperto un mondo, e non era il piccolo ristorante dei miei genitori, ma una cosa maestosa. E da lì ho capito che quella sarebbe diventata la mia vita. I fornelli sono diventati la mia realtà e stando al fianco dei grandi chef della scuola di Villa Santa Maria, ho cercato di carpire tutto ciò che è la cucina Abruzzese, senza dimenticare le mie origini calabresi. La mia vita è cambiata quando è avvenuto l'incontro con il Presidente della Federazione Italiana Cuochi di Villa Santa Maria che, vista la mia bravura e passione, mi ha trasportato nel mondo fic permettendomi di affiancarlo finché non sono stata sicura di poter volare da sola. L'ho seguito per 5 anni facendo banchettistica, successivamente ho iniziato a lavorare nei ristoranti su carta e poi passare in hotel. Da 14 anni sono Chef dell'hotel Caravel di Vasto e nel 2014 ho creato un ristorante tutto mio che ho diretto per due anni senza mai lasciare l'hotel. In seguito ho dovuto interrompere la gestione perché mio marito si è ammalato anche se ho continuato a lavorare. La cucina mi da la forza di sopportare la disgrazie della vita e stare ai fornelli mi rilassa: esco fuori dai problemi ed entro in un mondo che io adoro, perché io cucino con il cuore."
33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti